giovedì 17 marzo 2016

Lettera ai diciottenni pianezzesi 2016

Caro/a 18enne,
 
finalmente questa tanto attesa età è arrivata: più responsabilità, meno pressioni (speriamo!) dai genitori che comprendono che stai davvero crescendo, più possibilità di raggiungere nuovi traguardi e iniziare a fare del volontariato.
La tua maggiore età ti apre le porte a un mondo nuovo che potrai cambiare con le tue scelte e la tua consapevolezza di cittadino. Uno degli obiettivi della nuova Amministrazione è quello di riuscire a far avvicinare i cittadini ai più bisognosi al fine di creare una comunità locale che sia attiva e solidale.
Ti scriviamo perché finalmente hai l'opportunità di compiere un gesto di enorme importanza, per te e per gli altri: l'Avis ti permette di donare il tuo sangue, non si sa a chi, ma sicuramente a chi ne ha bisogno e lo sta aspettando. L'Avis è presente e ti aspetta nella Tua città con la sezione "L. Gili" in Via XXV Aprile n. 4 e ogni martedì alle 21 si riunisce per organizzare le attività associative e migliorarsi di giorno in giorno.
Per donare il sangue basta avere compiuto 18 anni, pesare più di 50 kg ed essere in buona salute. Come ben sai il sangue è un prodotto insostituibile e preziosissimo, come è preziosissimo il tuo passo nel mondo degli adulti che con questo gesto sarebbe ancora più incisivo. Oltre la soddisfazione morale del dovere civico beneficerai in occasione di ogni donazione di check-up periodici gratuiti sulla tua salute e con una piccola azione potrai contribuire a far tornare il sorriso a chi l'ha perso.
Se scegli di donare il sangue puoi recarti al Centro Trasfusionale di Via Piave 54, facendo espressa richiesta di essere iscritto alla Sezione Comunale di Pianezza.
Approfittiamo dell'occasione per augurarti un buon compleanno, in bocca al lupo per tutto e...a presto!
Per qualsiasi dubbio, domanda o informazione, contattaci:
aviscomunale.pianezza@gmail.com
Facebook: Avis Comunale di Pianezza

Pianezza, 11/03/2016
Il Presidente Sezione Avis di Pianezza
Franco Pent