martedì 15 marzo 2016

Prenotazioni - Appuntamenti


ATTENZIONE amici Donatori di Pianezza, 
se volete fare una donazione di sangue senza perdere tempo in lunghe attese, sappiate che si può prenotare un appuntamento presso 
l' U.d.R. di Pianezza al numero 0119661668 oppure presso l' U.d.R. di via Piacenza al numero 011613341.

7 commenti:

  1. Buongiorno,
    Questa mattina, libero da impegni di lavoro, sono partito da Rivalta di Torino per andare a Pianezza a donare il sangue. Era un piaceredovere che avevo da molti anni avendo effettuato più di 30 donazioni, ma entrato nella Vs. sede dopo 10 minuti ho capito che quello spirito di solidarietà, altruismo e passione che mi spingeva a fare una donazione volantaria stava scomparendo. La chiamata dei nomi prenotati non mi avrebbe permesso di fare una donazione se non aspettando oltre un'ora anche se alcuni prenotati non erano presenti. Come si può pensare di non lasciare uno spazio a chi decide di fare un gesto di altruismo non programmato e sottoporlo ad ore di attesa. In passato non era così e non dava fastidio aspettare dopo essersi registrati magari leggendo una rivista, ma se si vuole mettere dei paletti anche in quelle rare situazioni dove uno si può sentire libero di compiere un bel gesto allora ne viene meno lo spirito.
    Mentre ero in attesa osservavo che purtroppo la presenza di giovani era esigua, l'età media dei donatori piuttosto elevata e l'idea che dava tutto l'insieme era quella di un ambulatorio convenzionale dove code e antipatia degli
    addetti ti fanno desistere dal fare ulteriori donazioni.
    Non credo sia questo il modo di favorire lo sviluppo delle donazioni volontarie come recita lo statuto e anzichè attirare i donatori con la diffusione delle analisi e controlli che si possono usufrire gratuitamente o con nuovi test rivolti ai giovani donatori, burocratizzate un gesto spontaneo.
    marco demichelis



    RispondiElimina
  2. buona serata,
    è possibile prenotare via @mail?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una mattina parto e dopo 20 km arrivo fino a Pianezza per donare il sangue ma sembra che siano loro che ti stanno facendo un favore. Siccome poi stai la giornata a casa, tutto gli è dovuto senza nemmeno un GRAZIE. Per fortuna a Torino e provincia ci sono altre realtà che svolgono la medesima attività dove sarà facile trovarsi meglio.

      Elimina
  4. Non sono sicuro se io e le persone con i commenti negativi fossimo nello stesso posto, perché la mia esperienza è più che positiva.
    Il personale è super professionale, e non solo, ma anche molto profondo ed umano. Si sente lo spirito di solidarietà e ci tornerò tra 3 mesi con un grande piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per forza maggiore vado a Pianezza è al civico dalla mia abitazione ed ormai sono quasi 18 anni che vado a donare sempre cortesi poi tengo a precisare che la sede è torino e solamente locata nel commune di Pianezza come ubicazione in molti credono che perchè sia a pianezza è la sezione di pianezza ma ripeto è torino.

      Elimina